Dopo una brillante carriera che l'ha vista protagonista sulle passerelle delle sfilate più prestigiose, interpretando i brand più rappresentativi dell'Haute Couture italiana (basti citare Gian Franco Ferrè), Rita Axon ha voluto porre la sua esperienza al servizio di terzi.

L'idea di fondare una propria agenzia, ormai molto tempo fa, ne è stata la diretta conseguenza. Rita Axon Agency nasce proprio da questo presupposto che poi ne è diventato pilastro fondamentale nel corso degli anni.

Rita Axon ha fortemente desiderato un'agenzia radicalmente diversa da quello che era lo status imperante. Doveva essere una "boutique" nella quale si potessero mescolare sapientemente quegli ingredienti che poi l'avrebbero governata nel corso degli anni.

Il dinamismo, la cura maniacale nel seguire il cliente, la scelta accuratissima degli artisti. E, "last but not least", il poter creare ogni evento "tailored". Su misura per il committente. Proprio per questo, la selezione dei propri collaboratori è, ed è stata, meticolosa.

Creare una squadra affiatata, frizzante e professionale è stata la sfida più importante. Vinta con impegno, dedizione, energia ed ispirazione. Ispirazione arrivata da una donna speciale, la madre. Supporto irrinunciabile, seppur la sua presenza fisica manchi da tempo. Ma non certo quella spirituale.

Fonte d'insegnamenti preziosi e fondamentali, che le hanno permesso d'instaurare un rapporto privilegiato con i propri collaboratori ed i propri clienti. Dove rispetto, professionalità, confronto ed umanità, viaggiano all'unisono. Come i corali di un'orchestra.

Molte realtà "corporate" di spessore nazionale ed internazionale hanno riconosciuto all'agenzia queste doti. Affidandosi in toto alle sue competenze. Più volte.
Rita Axon Agency è anche innovazione, ricerca, proposizione. Nel vorticoso panorama attuale dello "show business", l'aggiornamento e lo studio continuo risultano fondamentali. L'unica via per poter sempre proporre attrazioni sfavillanti, eventi indimenticabili, personaggi di spicco.

Rita Axon continua ad investire su questi aspetti. Che reputa fondamentali. Con la medesima dedizione e passione che l'hanno accompagnata dal primo attimo. Ed un punto che rappresenta il suo primo comandamento: la soddisfazione del cliente.