Biografia
La Rock si formano a Rho, in provincia di Milano, alla fine del 2009.
I primi due EP ( "1990 Eternal" e "...and the cradle will croc!" ) ottengono un buon riscontro di pubblico e sette buone recensioni, delle quali ve ne riportiamo tre:
"...i milanesi , giungono alla pubblicazione del loro secondo EP, fatto di 7 pezzi di rock alternativo che nella nostra penisola sta impazzando, un rock sporco, mixato al pop e al classic per originare un sound semplice ma di sicuro impatto emotivo, che potrebbe sembrare un po’ esterofilo ma in realtà non lo è, anzi è fatto in casa.
Insieme dall’anno 2010, la giovane band, attiva soprattutto nei live, sottolinea quell’affiatamento dettato appunto dalla gavetta fatta on the road, quindi decisamente sudata." (Rock rebel magazine)
"Rock italiano che avanza? Speriamo, noi siamo sempre ferventi sostenitori di tutte le buone band di casa nostra, nel frattempo godiamoci i The Crocs in tour per tutto il Nord Italia!" (Extra!Music magazine)
"They have a crispness to them, that punk rawness and vigor, that probably translates well to a live show. Best song the electric reworking of 1990 Eternal from their debut EP of the same name. In the end, The Croc's ...
And the Cradle Will Croc is interesting, somewhere between playful and assertive. However, the impression was not lasting; after two spins I was ready to put the CD on the shelf. Check them out and convince yourself." (Dangerdog music reviews)
Il 3 Luglio 2011 vincono il concorso MarteLive Lombardia esibendosi al famoso live club milanese "Le scimmie", aggiudicandosi anche il "Premio Pixie" per l'immagine.
Il sito web www.alonemusic.it , "La musica al femminile" giudica la copertina del secondo EP "degna di nota", descrivendo in modo accurato il lavoro del disegnatore Samuele Porta.
In Novembre vengono chiamati da Mario Riso di Rock tv per registrare la loro performance live di "I wanna trust in Santa" che andrà in rotazione nel programma "Sala Prove". Lo stesso mese sono ospiti di Vivien nel programma "Linea Rock" di Radio Lombardia.
Dopo più di 100 live in giro per l'Italia (anche 3 date in Francia), nel Gennaio 2013 il cantante viene sostituito con Stefano Sablas, cantante dal timbro più scuro. Sablas è sicuramente un punto molto forte anche per quanto riguarda l'immagine dato che è un Top model di livello mondiale.
© Rita Axon Agency 2023 | P.Iva: 12902920151 | Powered by Mt-Web Agency | Privacy Policy